RODAGGIO PICCO OFNA .21 che percentuale?

Da fermo lo sto rodando a 16 %, poi passero' a 20%. Che percentuale puo sopportare senza problemi dopo il rodaggio per esprimere la sua potenza esplosiva?

Grazie!!

Reply to
Massimiliano
Loading thread data ...

io so che se rodi al 16 continui al 16, se rodi al 20, continui al

20...sennò si rovina...vedi tu "Massimiliano" ha scritto nel messaggio news:bLKKc.58912$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Reply to
Luca

Sicuro? Altri mi hanno detto di fare a scalare.....ho fatto 4 pieni a 16 % (2 da fermo) ora devo usare solo quella a 16%?

"Luca" ha scritto nel messaggio news:PkOKc.60249$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Massimiliano

Il rodaggio lo puoi fare con benzina dal 10% di nitro in su. Ci sono pareri discordanti sulle percentuali di nitro con cui rodare: c'è chi ritiene che sia meglio rodare con percentuali inferiori e chi invece sostiene che sia bene rodare fin da subito con la percentuale di nitro che userai regolarmente.

Io ho provato ambedue le soluzioni non notando alcuna differenza in termini di durata e prestazioni. Una cosa è certa: il rodaggio va fatto per bene e con pazienza, altrimenti il motore non dura e non spinge. Devi mantenere una temperatura d'esercizio bassa (meglio se sugli 80°) e fermarti tra un serbatio e l'altro.

Infine ti consiglio di usare al massimo benzina al 16% e di evitare la 20% (a meno che non fai gare nella quale è consentita) perchè fa durare il motore molto meno.

Ciao, ReX

Reply to
ReX

per il t-maxx la traxxas è molto chiara...se inizi con una percentuale non cambiare mai...pena disgrazie e tragedie motoristiche...boh

Reply to
Luca

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.